Rilevazione dei fabbisogni di personale e delle capacità assunzionali delle pubbliche amministrazioni

È ancora in linea l’applicativo a supporto delle procedure di mobilità del personale realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Il portale è a disposizione per la modifica o l'aggiornamento dei dati inseriti dalle singole amministrazioni.

La rilevazione viene svolta da Formez, in qualità di soggetto in house individuato ai sensi della legge di stabilità 2015, nell’ambito del progetto “Modelli e strumenti per la gestione dei processi di mobilità e il miglioramento delle performance organizzative - Convenzione DFP/Formez PA - Interventi per lo sviluppo della capacità amministrativa complementari a quelli posti in essere con la programmazione comunitaria". 
L’acquisizione e l’elaborazione dei dati raccolti permette di restituire a ciascuna amministrazione output utili per la programmazione dei posti e delle risorse economiche disponibili da destinare al personale in mobilità.
Ad oggi, è stata pubblicata la prima parte della ricognizione, così suddivisa:

1.       Dotazione organica
2.       Personale a tempo indeterminato
3.       Personale a tempo determinato
4.       Cessazioni
5.       Graduatorie

ll portale è disponibile all’indirizzo www.mobilita.gov.it 
Prossimamente saranno accessibili altre funzionalità necessarie per l’inserimento dei dati relativi alla programmazione completa dei fabbisogni delle amministrazioni interessate con riferimento ai rispettivi ordinamenti. Compilata l'ultima parte si potranno salvare i dati in modo definitivo.

Per maggiori informazioni è disponibile un servizio di desk tecnico attraverso il numero telefonico 06/82888.782 dalle ore 9:30 alle ore 13:30, oppure scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica helpdesk@mobilitapa.it e info@pec.mobilita.gov.it
Eventuali quesiti di carattere normativo potranno essere indirizzati al seguente indirizzo di posta elettronica segreteriauorcc@funzionepubblica.it